Ernia cervicale c5c6

salve doc,mi sono operato di ernia cervicale(c5c6) il 12/04/10 con protesi tipo"prestige".sono stato dimesso il 14 senza ovviamente il collare.ad oggi sento ancora fastidio al collo e nn riesco a capire ancora la differenza tra prima e dopo l'operazione.la mattina quando mi alzo dal letto ho il collo bloccato,intorpidito come se avessi bisogno di un grande scrocchio.nn riesco ancora a chinare il capo x leggere ne x stare al pc senza avvertire questo maledettissimo "fastidio".Inoltre ho ancora le braccia che si stancano velocemente con ancora un piccolo formicolio alla mano dx.le domande sono: è tutto normale?quando finirà questo dolore +/-.quali sono i tempi di recupero x tornare a lavorare e fare una vita +/- normale senza + mettermi le mani dietro al collo e lamentarmi...si può fare qualcosa x accellerare il recupero...
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' possibile che i disurbi riferiti siano ancora da considerarsi nella norma del post operatorio.
Se essi dovessero perdurare oltre i 20-30 gg, bisognerà valutare eventuali soluzioni.
Cordiali saluti