Protrusione

Salve egr. Dottori, chiedo gentilmente un vostro parere/aiuto.

Mio padre ha 60 anni e circa un mese fa accusava forti dolori alla cervicale. preavviso che mio padre è affetto da tumore al polmone con metastasi cerebrali, ma per il momento lasciate perdere questo perchè so che non è nemmeno di vostra competenza. Comunque ci consigliarono di fare una risonanza magnetica al rachide cervicale con mezzo di contrasto per vedere se eventualmente vi fossero altre metastasi. ringraziando a Dio non ve ne erano, solo che la diagnosi fu la seguente: " a c5- C6 e C6- C7 protrusioni discali posteriori mediane-paramediane che improntano la banda liquorale anteriore". Da allora, stiamo andando avanti con OXYCONTIN, un medicinale che ci ha prescritto direttamente l'oncologo, ma sinceramente non vi è alcun cambiamento, anzi mio padre fa sempre più fatica ad allontanarsi dal letto. Ora siccome per lui unica gioia che gli restava era quella di scendere giù nel suo palazzo, gentilmente avete qualche altra cura da consigliarmi o magari qualche visita alla quale indirizzarmi? sperando in una vostra risposta, vi porgo i mie più cordiali saluti . BUonaserata
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Signore,
direi che tutto il problema sia di competenza oncologica.
Non direi che la ris. abbia evidenziato qualche cosa di interesse neurochirurgico.
Presumo che i sintomatici somministrati dall'Oncologo siano i trattamenti pù utili in questa circostanza.
Continui a seguire le indicazioni dell'Oncologo che conosce il paz. e sa di cosa questi ha bisogno.
Auguri cordiali.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294