Tac colonna lombosacrale

Gentili dott., sono una multiutente, nel senso che ho tanti di quei problemi che mi sto rivolgendo a diversi vostri specialisti, in questo momento il mio problema è avere una risposta urgente di consiglio su cosa dovrei fare: il 25/03/10 ho fatto una tac di controllo ricopio: E' stata eseguita acquisizione volumetrica spirale dal terzo medio somatico di L2 ad S2, sono state ottenuti reformat assiali e multiplanari mediante algoritmo in doppia finestra.Controllo in paziente sottoposta a precedente intervento di stabilizzazione e mediante viti transpeduncolari e barre metalliche a L4-L5 e posizionamento di protesi discale. il controllo odierno documenta la presenza di uno scivolamento anteriore del corpo vertebrale di L3 su L4 pari a c.ca 7.2 mm, su base degenerativa non apprezzandosi soluzioni di continuo da riferire a lisi istmica; a tale reperto si associa la presenza di un ernia discale retromarginale che impronta in sede mediana il profilo ventrale del sacco durale, estroflettendosi lataeralmente in sede foraminale dove cancella il profilo adiposo periradicolare. Rispetto al precedente del 18 marzo 2009 non si apprezzano sostanziali modificazioni del decorso dei mezzi di sintesi.
La visita neurochirurgica dice: al momento la listesi non è gravemente sintomatica ecc...........consiglio pertanto, prima di porre indicazioni all'intervento .... indossare un busto steccato quando seduta o in ortostasi. Ripetere esame rx fra tre mesi.Nel frattempo ho richiesto visita psichiatrica, colonproctologica e una rx alle mandibole temporomerale (?) ho chiesto aiuto a medicitalia in scienza dell'alimentazione per perdere peso, ed ora mi trovo a dover iniziare la giornata con le stampelle per non perdere l'equilibrio a camminare tanto è forte il dolore alla natica e coscia sinistra, questo dolore forte cè da qualche giorno, perchè prima erano dolori che controllavo con voltaren e al mattino dopo 5 minuti di camminata riprendevo il tra tran normale il peggioramento è venuto gradualmente un giorno male uno meglio poi peggio e tra un giorno di pioggia e uno di sole sono arrivata al punto di avere un dolore che scende dal fianco fino alla coscia non mi reggo più sulla sinistra e devo camminare trascinando il piede a terra perchè se lo alzo mi strappa il gemito, io non urlo per il dolore perchè mi chiude lo stomaco e non esce piu voce, ma piccoli gemiti che mettono in ansia mio marito già in bilico con la depressione, dopo circa due ore di alternanza a camminare e sedermi migliora ma non devo permettermi di piegarmi per prendere qualcosa in basso specialmente negli armadi,allora sono crampi che mi bloccano con le lacrime. Perchè in così poco tempo le cose sono peggiorate di tanto? Cosa dovrei fare adesso? Gradirei avere una risposta dal dott. Mannino che mi ha operata l'altra volta ma mi può consigliare chiunque ne abbia la possibilità urgente buona giornata a tutti i medici che si occupano di consigliare sempre per il meglio. Grazie !
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
il dr. Mannino è un ottimo neurochirurgo, per cui Le consiglierei di continuare a farsi seguire da lui.
Con cordialità ed auguri
[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Migliaccio la ringrazio di avermi risposto lo so che il dott. Mannino è un ottimo chirurgo è il primo che ho conosciuto e mi ha ispirato una fiducia illimitata è solo che è difficile da reperire per chiedergli qualcosa
specialmente nel fine settimana, ma ho pensato che scrivendo a medicitalia chiunque avrebbe potuto dirmi se era normale il peggioramento in così poco tempo e se avrei dovuto fare una radiografia prima di prenotare una visita visto che è passato cosi poco tempo, mi dispiace non ho saputo spiegarmi, il dolore mi annebbia il cervello,oggi però mi sono decisa a prendere il contramal già sabato ne avevo preso 10 gocce ma non mi aveva fatto effetto oggi ne ho preso 15 e posso muovermi quasi liberamente. Cercherò in qualche modo di contattare il dott. Mannino e prendere decisioni sul caso.comunque le sue risposte saranno sempre bene accettate, buona sera e grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
io non ho la possibilità di valutare gli esiti degli esami eseguiti.
Mi pare che comunque sia necessario valutare bene i motivi dei Suoi sintomi.
Lei può inviare anche una e-mail privata ad Dr. Mannino che trova qui cercando il Suo nome fra i Medici specialisti in Neurochirurgia, in quanto iscritto a Medicitalia.it

Cordialmente