Oligoastrocitoma

Salve,
A seguito di una biopsia è risultata la presenza di un Oligoastrocitoma di grado secondo (Sec. WHO). Vorrei, gentilmente, sapere il decorso medio della malattia, ovvero a quali sintomi e patologie può portare durante il decorso, il peggioramento generale a cui l'organismo va incontro e in ultimo il tempo di vita che si può stimare in media. In parole semplici, a cosa si va incontro?

Vi ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione.
[#1]
Attivo dal 2009 al 2010
Neurochirurgo
La sopravvivenza media dell'oligoastrocitoma (che rientra nella categoria dei gliomi di basso grado) è influenzata da moltissimi fattori.

Nel caso in questione, in quale parte del cervello è localizzata la lesione? La biopsia è stata preferita alla chirurgia perchè ci si trovava di fronte ad una lesione in area critica? Ha praticato altre terapie complementari e/o alternative alla chirurgia (chemioterapia, radioterapia)?
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
E' stata praticata una craniotomia fronto-parietale destra ed asportazione di lesione infiltrante parietale destra (diagnosi istologica: oligoastrocitoma di 2° grado)
Non è stata praticata fino ad oggi nessuna terapia. Però si è in attesa di consulto.

La ringrazio per l'attenzione.