Frattura vertebra d12

sono una donna di 44 anni, il 5 maggio ho avuto un incidente in cui ho riportato frattura pluriframmentaria di D12 con frammento osseo che protrude posteriormente in sede intercanalare, frattura lamina destra D12.
Mi hanno eseguito all'ospedale di Cremona una laminectomia e spinosectomia D11-D12, stabilizzazione con sistema mininvasivo transcutaneo D10-L2.
Circa 2 anni e mezzo fa ho subito un intervento al coccige per una coccigodinia persistente, eseguito al FBF di Milano dal Dott. Migliaccio, che ha avuto ottimo successo. Proprio a lui mi rivolgo.
Ora porto un C35, ho fatto un pò di fisioterapia alle gambe perchè soffrivo di una cruralgia e ipoestesia alla coscia sinistra, che al momento sono quasi del tutto sparite, e sono in trattamento con Lyrica 75 mg. x 2.
L' RX di controllo fatto dopo un mese la frattura presenta lieve prominenza posteriore con lieve aggetto nel canale midollare (?)
le mie domande sono:
Il trattamento col Lyrica dovrà continuare per molto?
Mi hanno detto che prima che mi rimetta in sesto completamente passerà un anno, può essere?
E' normale che mi faccia ancora molto male?
Grazie per il tempo dedicatomi!!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
mi spiace apprendere dell'incidente, ma nel frattempo mi fa piacere che l'intervento da me eseguito abbia avuto successo. Avrebbe potuto contattarmi anche telefonicamente.
Comunque credo che l'intervento eseguito a Cremona sia ben riuscito, anche se sarebbe interessante vedere le immagini.
Sono sempre disponibile per qualsiasi necessità.
Cordialità ed auguri