Colpo della strega frequente

Salve, ho 49 anni e negli ultimi anni ho dei frequenti colpi della strega che mi bloccano a letto per diversi giorni con il dolore acuto che non accenna a sparire pur facendo terapia antinfiammatoria.
Ho recentemente fatto RMN Lombare e questo è il risultato:

-------------------------------------------------------------------------------
Esame eseguito con apparecchiatura ad alto campo.
Indagine eseguita in tecnica SE e FAST-SE. Sono state assunte immagini ponderate in T1 ed in T2, secondo i piani assiali e sagittali.
Sostanzialmente regolare il calibro dello speco vertebrale.
Perdita della fisiologica lordosi lombare almeno nelle condizioni di scarico funzionale in cui viene eseguito l'esame.
A L5-S1: disco debolmente ipoteso in T2 in relazione a iniziali fenomeni degenerativo-disidratativi mostra piccola ernia posteriore mediana leggermente prevalente a sinistra che scolla ma non supera il LLP, tendente a migrare caudalmente, responsabile di iniziale conflitto meccanico con il sacco durale e con le radici spinali S1 emergenti, in particolare con la sinistra.
Piccolo angioma vertebrale di scarso significato clinico a L2.
Regolare per morfologia, volume e intensità di segnale il cono midollare.
Note di spondilosi ed artrosi interspofisaria.
--------------------------------------------------------------------------------

il mio medico mi ha prescritto una cura per 3 mesi a base di Amedial BF e l'uso di corsetto da portare di continuo.

Ho sentito dire che l'uso di questi corsetti alla lunga è più un danno che altro, visto che limita l'uso della muscolatura. E'corretto a questo punto l'uso continuato così come prospettatomi? Inoltre, basta il solo uso di questo integratore per correggere una situazione come la mia?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. Signore,
la causa del sintomo che riferisce può essere la discopatia degenerativa che si evidenzierebbe alla RM.
Per poter prescrivere qualsiasi terapia, medica o chirurgica, è necessaria la valutazione diretta al fine di valutare le corrispondenze tra i sintomi, la storria clinica e le immagini.
Il busto lombare in effetti andrebbe limitato, come potrebbe essere invece indicato un ciclo di fisioterapia.
Utile pertanto un consulto specialistico.
Cordialmente.