Il mio medico mi ha trovato la pressione un po' alta

gentile dottore,da circa due mesi accuso questi sintomi:quando tossisco o quando faccio uno sforzo, sento un dolore diffuso in testa come se le vene si squarciassero,devo stringermi forte la testa e poi gradatamente regredisce.Un altro sintomo è l'impedimento ad abbassare la testa(es.x raccogliere qualcosa)perchè sento un peso enorme.Il mio medico mi ha trovato la pressione un po' alta:sto prendendo la pillola giornaliera ma i sintomi non mi passano.Allora ho fatto la T A C che è risultata alquanto normale eccetto una live prevalenza del ventricolo laterale destro e segni di iperostosi frontale interna.Vuole essere così gentile,dottore,di consigliarmi cosa fare x ovviare a questo disturbo che mi rende molto nervosa? Grazie in anticipo e saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,
completerei con una angio-rmn ed una valutazione oculistica per fundus oculi.
Faccia sapere ed auguri cordiali.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore Della Corte per la tempestività della sua risposta.Certamente seguirò i suoi consigli e le farò sapere.Grazie e saluti
[#3]
dopo
Utente
Gent dottore,come da accordi le voglio trasmettere x sommi capi ciò che l'angio rm ha evidenziato:
regolare flusso dei princ rami arteriosi intracranici;
non si osservano malformazioni vascolari;
regolare flusso dei seni venosi durali della volta e della base;
nelle sequenze di localizz in cui si visualizza il parenchima cerebrale si apprezza la presenza di aree di alterato segnale della sostanza bianca del centro ovale.
Il neuro radiologo consiglia un approfondim duagnostico con completam dello strudio RM encefalico anche dopo somministraz di mdc.
Ho dimenticato di dirle che sono una donna di 58 anni e anche un po' preoccupata.
Attendo una sua sempre gentile risposta,Saluti cordiali
[#4]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,
segua il consiglio del Neuroradiologo e faccia sapere (il fundus oculi?).
Aspetto, cordialmente.