Lombalgia

Salve sono una ragazza di 27 anni e le scrivo per avere un consulto... ho problemi di schiena da almeno 7 o 8 anni,ho dolori e mi stanco subito nel fare qualsiasi cosa durante la giornata. dopo varie terapie, ginnastica posturale e chinesiterapie sono ancora qua che non trovo la giusta soluzione al mio problema e le assicuro che sono molto scoraggiata. Ho appena rifatto la risonanza magnetica e il referto dice: l'esame è stato confrontato col precedente del 2006 rispetto al quale l'entità della ernia medio laterale sn ad impegno anche foraminale appare sostanzialmente stabilizzata con lievi iniziali segni di riduzione dell'appoggio sulle radici della cauda. Immodificata la situazione del passaggio lombo sacrale con modesti fenomeni protrusivi dell'anulus discale. Sacro acuto, discreti fenomeni di artrosi interfaccettale del tratto lombare inferiore, più evidente sul versante sn in L4-L5. Il canale vertebrale osseo ha ampiezza compresa nei limiti fisiologici. Ho saputo che esistono delle infiltrazioni di azoto ma non so se sono la giusta soluzione per me. Mi dica lei qualcosa in più!! grazie mille
[#1]
Dr. Diego Garbossa Neurochirurgo, Microchirurgo 57 1
Caro utente,
prima di considerare ogni altra terapia è necessario fare una terapia congrua analgesico-anti-infiammatoria. Parli con l'antalgologo e strutturi con lui una cura... Poi.. se è sovrappeso cerchi di dimagrire.. Se il dolore si attenua con le cure faccia fisioterapia.
se tutto ciò non servisse parli con il suo medico per poter fare un consulto con un neurochirurgo o chirurgo vertebrale. La ozono-terapia non è una terapia attualmente provata scientificamente .. Non so dirle se è un bene o un placebo.. Non ne ho diretta esperienza.. Ma spesso i problemi di colonna si risolvono lavorando con il fisioterapista e se non basta con il chirurgo..

Resto a disposizione.

Buona fortuna

Dr. D. Garbossa,Specialista in Neurochirurgia A.O. Città della Salute e della Scienza,"Molinette", Torino
Università di Torino