Da tempo di lombalgia

buongiorno,
ho 39 anni e soffro da tempo di lombalgia. negli ultimi 12 mesi circa però la qualità di vita è decisamente peggiorata nel senso che faccio molta difficoltà a svolgere le normali attività quotidiane senza accusare dolore. la notte poi trovare una posizione a letto è veramente impossibile. Ho sempre svolto attività fisica ed ormai da 6 mesi ho deciso di smettere poichè non traggo beneficio neanche da una semplice camminata. eseguita RM con il seguente referto:canale lombare nei limiti della norma. accentuazione fisiologica della lordosi lombare. angioma vertebrale all'emioma dx di L1. minimo versamento sinoviale interipofisario del tratto distale del rachide lombare. a livello L2-L3 lieve protrusione discale ad ampio raggio con appoggio su sacco durale. a livello L3-L4 sfiancamento discale circonferenziale. a livello L4-L5 protrusione discale ad ampio raggio prevalente in sede extracanalare sn con impronta su sacco durale e interessamento foramino-esoforaminale bilaterale maggiore a sn. a livello L5-S1 minima retrospondilolistesi di L5 su S1; protrusione discale ad ampio raggio a maggiore sviluppo mediano paramediano dx con appoggio sulle strutture sacco-radicolari ed impegno foramino-esoforaminale dx. non apprezzabili alterazioni intradurali.
Premetto che non ho mai intrapreso terapia farmacologica.ho sentito parlare di terapia algica con infusioni locali. Che cosa mi consiglia? La ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Diego Garbossa Neurochirurgo, Microchirurgo 57 1
Caro utente,
prima di considerare ogni altra terapia è necessario fare una terapia congrua analgesico-anti-infiammatoria. Parli con l'antalgologo e strutturi con lui una cura... Poi.. se è sovrappeso cerchi di dimagrire.. Se il dolore si attenua con le cure faccia fisioterapia.
se tutto ciò non servisse parli con il suo medico per poter fare un consulto con un neurochirurgo o chirurgo vertebrale.

Resto a disposizione.

Buona fortuna

Dr. D. Garbossa,Specialista in Neurochirurgia A.O. Città della Salute e della Scienza,"Molinette", Torino
Università di Torino