Ernia discale mediana-paramediana l5-s1

Salve Egregi dottori,
Ho 28 anni e sono circa 4 anni che soffro di ernia lombare in L5-S1 qualche mese fa dopo un po di sport sono rimasto letteralmente bloccato per due giorni di filato cosa mai successa prima, perciò mi sono sottoposto oggi ad un altra risonanza magnetica, questo è il responso:
"... Netta riduzione dello spessore discale e dell'intensità di segnale a livello di L5-S1; a tale livello in oltre si rileva ernia discale mediana paramediana sinistra con impronta sul sacco e sulla radice omolaterale.
Si segnalano alcune piccole ernie intraspongiose di Schmorl sulle limitanti somatiche di L2 ed L3"
Questo è il responso della risonanza magnetica di 4 anni fa:
".. Il disco intersomatico compreso tra L5-S1 risulta ipointensonelle sequenze T2 dipendenti e ridotto in altezza per fenomeni degenerativi. Regolare aspetto e comportamento di segnale dei rimanenti dischi intersomatici esaminati.
A livello dello spazio intorsomatico compreso tra L5-S1 all'interno del canale vertebrale antriormente in sede mediana e paramediana sinistra si apprezza una formazione isointensa al disco che impronta il sacco durale, oblitera il recesso laterale omologo e disloga posteriormente la radice nervosa emergente dello stesso lato da riferire ad ernia discale.
Canale vertebrale di ampiezza normale."

La mia domanda è: La mia situazione è peggiorata? 4 anni fa mi fu dato dal mio ortopedico una cura solamente di antidolorifici al comparire del dolore, adesso cosa dovrei fare?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
se i Suoi sintomi, più o meno con fasi alterne, durano da 4 anni, è probabile che si debba pensare all'intervento.
Questa decisione però va presa dopo accurata visita specialistica neurochirurgica.

Cordialmente