Lipomi e centri nervosi

Salve, volevo domandare se sia possibile che un lipoma localizzato nella zona lobosacrale possa provocare un dolore tale da inabilitare, da ridurre notevolmente la forza degli arti inferiori ed il senso di equilibrio. Vari neurochirurghi consultati hanno detto che si tratta di un semplice problema estetico; i chirurghi estetici si rifiutano di asportare il lipoma in quanto sostengono che sia troppo vicino ai centri nervosi.... così sono già 7 volte che vengo "rimbalzata" tra le due categorie di specialisti; nel frattempo non riesco a dormire dal dolore da circa due anni. Vi prego di consigliarmi un posto in cui me lo asportino, magari in Abruzzo poichè il dolore lancinante mi limita molto negli spostamenti.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
non potendo valutare da vicino la reale situazione, non è possibile soddisfare la Sua richiesta.
Non vi sono luoghi dove, salvo casi particolarissmi, un intervento si fa o non si fa, dando per scontato che ci sia l'indicazione a operare.

Lei che accertamenti ha fatto? TAC,RMN, EMG ?
Credo comunque che quel lipoma non vada sottovalutato se, come pare siano convinti i chirurghi plastici, esso si approfonda fino a raggiungere la colonna lombosacrale.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto con cordialità