Listesi

Egregio dottore,vorrei chiederle a chi mi devo rivolgere per risolvere il mio problema.Le scrivo l'esito della mia RM colonna lombo sacrale.Rotoscoliosi sinistro-convessa a maggior fulcro L3 L5, preceduta da curva convessa dorso-lombare.Marcato grado di listesi anteriore di L5 su S1 con marcata riduzione dello spazio intersomatico e disco assottigliato e degenerato.Disrafismo con midollo "ancorato" che sembra terminare ( o filum ispessito?) all'altezza di L4 L5
ed essere in rapporto con lipoma extra-spinale a sede epidurale paramediana dx, e concomitante tramite fistolo (cutaneo?) meningo-liquorale. Numerosi piccoli focolai di alterato segnale, iperintesi T2 e ipointesi T1 nel contesto midollare compreso nello studio (daT9)Ho neccessita di un intervento o posso risolvere con altre soluzioni. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' bene che si rivolga a un neurochirurgo che valuterà, dopo aver ascoltato la Sua storia clinica (anamnesi) e dopo averLa visitata e visionato gli esami strumentali, se c'è o meno una indicazione chirurgica!

Cordialmente