Dolori nei muscoli paraspinali nel tratto lombare

Salve ho 31 anni 1,81 di altezza e 92kg soffro da circa 13 anni di un dolore sottocutaneo nel tratto dorso lombare al centro quando mi viene fatta una piccola pressione io scatto come una scintilla e ho dei dolori tremendi nei muscoli laterali sx-dx.Sono stato da ortopedici,neurochirurghi,posturologo,neurologo,chirurgo,non so più che fare....!Nessuno mi ha dato una diagnosi precisa...!!!
Ecco qui gli esami da me effettuati:
Rmn lombo-sacrale-Rmn cervicale
RACHIDE CERVICALE:Conservata la fisiologica lordosi.
Normoconformati e normoallineati i metameri esaminati.Ridotta l'intensità di segnale dei dischi intersomatici compresi tra C5-C7.A tali livelli si documentano modeste protusioni discali posteriori ad ampio raggio che obliterano parzialmente lo spazio subaracnoideo anteriore e restringono minimamente i neuroforami bilateralmente.
Canale rachideo osseo di calibro nella norma.
Non evidenti alterazioni di segnale della corda midollare o processi espansivi intradurali.
RACHIDE LOMBO-SACRALE:Ridotta la fisiologica lordosi.
Segni di degenerazione spondilo-discoartrosica,con riduzione dell'intensità di segnale dei dischi intersomatici compresi tra L1-L3 e L4-L5.Ridotta inoltre l'intensità di segnale e lo spessore del disco compreso tra L5-S1.
Esiti di osteocondrosi giovanile dei metameri al passaggio dorso-lombare.Piccola formazione di aspetto angiomatosi del soma D11.
A livello L4-L5 si documente protusione discale posteriore ad ampio raggio che impronta il sacco durale e restringe i forami di coniugazione in particolare a dx.
A livello L5-S1 si documenta ernia discale mediana-paramediana sn,migrata superiormente.
Canale rachideo osseo di calibro nella norma.Non evidenti alterazioni di segnale della corda midollare o processi espansivi intradurali.
SCINTIGRAFIA OSSEA TOTAL BODY:
L'esame tardivo sistemico dello scheletro,eseguito nelle acquisizioni anteriore e posteriore,non ha evidenziato,in relazione al quesito clinico,aree di anomalo accumulo del tracciante nei segmenti ossei esaminati.
ECOGRAFIA REGIONE DORSALE:In corrispondenza della linea mediana e del punto dolente in sede lombare si rileva,a circa mm.3 dal piano cutaneo,tenue ovalare formazione iperecogena centralmente alla quale si apprezza tondeggiante immagine di ipo anecogenicità di mm.5x4 circa.Piani muscolari regolari.
Il reperto è da riferire a lipoma con piccola area di colliquazione nel suo contesto.
Domani vi invio anche i risultati dell EMG ARTI INFERIORI.
Chiedo solamente che ci sia un dottore sia nel campo neurochirurgico e ortopedico che mi dia una soluzione al mio problema (xchè non ce la faccio più con questi dolori).
Ringrazio anticipatamente a tutti i dottori che risponderanno al mio problema....!!ahhh dimenticavo sono militare da 12 anni e ho lavorato fino all anno scorso su automezzi militari.Tra gli undici e i tredici anni ho portato un corsetto in plastica con una piastra centrale al petto che mi manteneva la schiena dritta,questo mi è stato dato dal primo ortopedico..!
[#1]
Attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Gent.le Sig.re

mi sembra che stia sparando con il lanciafiamme per uccidere le formiche....scherzi a parte se ha un dolore ben localizzato che viene esacerbato dalla digitopressione e proprio in quel punto la ecografia ha documentato un lipoma.....2+2=4...lo tolga. Come reperto accessorio la sua colonna, in particolare il tratto lombare lavora assai male in quanto più o meno tutti i dischi intersomatici sono sofferenti...utile calo ponderale e fisioterapia posturale seguita magari dal nuoto. cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Dottore ma io vorrei sapere ho consultato molti specialisti sia chirurghi che neurochirurghi nessuno mi dice con sicurezza che è il lipoma...!!io voglio toglierlo ho fatto anche la mesoterapia sul punto dolente il dolore va via in parte qualche giorno poi è di nuovo come prima appena vado ad effettuare una piccola pressione in quel punto io scatto come una scintilla dal dolore...!!ho paura nel punto dove si trova è un intervento delicato o è uno sciocchezza....Mi da un consiglio a chi mi posso rivolgere per effettuare questo intervento cioè colui che è specializzato in questo campo...!!!!La ringrazio ancora per la sua disponibilità...!!Buonasera
ECOGRAFIA REGIONE DORSALE:In corrispondenza della linea mediana e del punto dolente in sede lombare si rileva,a circa mm.3 dal piano cutaneo,tenue ovalare formazione iperecogena centralmente alla quale si apprezza tondeggiante immagine di ipo anecogenicità di mm.5x4 circa.Piani muscolari regolari.
Il reperto è da riferire a lipoma con piccola area di colliquazione nel suo contesto.
[#3]
Gentile utente,
se continuerà a reiterare le stesse domande saremo costretti a bloccare il suo account. Se la sua problematica le genera una ansia tale da violare le linee guida e riproporre sempre la stessa domanda, provi a scrivere un consulto in area di psicologia facendo presente quanto le sta accadendo: potrebbe ricevere utili consigli per poi poter decidere più serenamente sul da farsi "lato medico".

Cordiali saluti,
staff@medicitalia.it