Lesione plesso brachiale

salve,il 30 maggio a seguito di un incidente in moto mi è stata diagnosticata una lesione del plesso brachiale dx, oltre che rottura multipla del femore e di 4 metacarpi della mano semppre dx. Gli unici esami che mi sono stati fatti sono 2 elettromiografie, l' ultima effetuata il 30 settembre. Quest' ultima fa notare un recupero del tricipite e del deltoide, l' avambraccio "funziona", supinazione e pronazione mi riescono a fatica. In sostanza il muscolo ancora completamente fermo è il bicipite. Adesso dovrò contattare una strutturache segue questi casi specifici, me ne accennavano una a Rovigo. So che i dati che ho qui sopra fornito sono "spartani". La mia domanda è: chirurgicamente o meno sono cose che si recuperano solitamente? So che ogni caso è unico e a se stante ma in ke % si può definire un recupero medio di funzionalità del braccio? Vi ringrazio veramente fin da subito... potete immaginare la mia preoccupazione in merito a questa situazione... un saluto
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Rovigo è un ottimo Centro, e se ci sono possibilità chirurgiche esse verranno attuate.
Non so risponderLe alle domande dal Lei poste sulle possibilità e le percentuali di recupero perchè esse dipendono da molti fattori che andranno valutati sia a seguito di una eventuale terapia chirurgica e riabilitativa che soltanto riabilitativa.

Cordialità e auguri