Stenosi dell'acquedotto di silvio

Salve, Sono una madre molto preoccupata da poco facendo una tac per una banale caduta ho riscontrato una diversità nei ventricoli di mio figlio, questo mi ha portato a fare un RM, e ora da un neurochirurgo che mi ha detto che mio figlio potrebbe avere la stenosi dell'acquedotto di Silvio. Mio figlio a 17 anni e non presenta sintomi strani, cosa comporta questa stenosi? comporta complicazioni col tempo? può svolgere una vita normale?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
bisognerebbe vedere le immagini della RM e visitare il ragazzo.
Una asimmetria dei ventricoli cerebrali può considerarsi una anomalia anatomica e priva di significato clinico.
Se poi Suo figlio sta bene, è probabile che sia così.

Queste mie affermazioni, però, vanno solo considerate come indicative e non devono essere interpretate come diagnosi e/o consigli definitivi, impossibili senza la conoscenza oggettiva del caso clinico.

Cordialmente