Stenosi l5-s1 (instabilità vertebrale)

Da un po’ di tempo mio padre (persona anziana)lamenta dolore lombo sacrale con riflesso a carico degli arti inferiori e con conseguente compromissione della deambulazione. Da circa due mesi si è sottoposto ad un ciclo di ozonoterapia mediante sedute settimanali. Il ciclo sarà terminato a metà del mese p.v.. Al momento è possibile affermare che i benefici ottenuti sono modesti, quasi scarsi. Per alleviare i dolori e per consentire una qualità della vita piuttosto accettabile, fa anche uso di cerotti Transect 35 (Buprenorfina).
Tenuto conto anche del fatto che è portatore di peacemaker, vi sono possibilità per intervenire chirurgicamente?
Gazie per la vs attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Per rispondere alla Sua domanda bisognerebbe sapere dove intervenire,con quale tecnica e perchè intervenire.
Per sapere tutto questo è necessario visitare Suo padre, visionare gli esami effettuati, valutare se ne siano necessari ulteriori.

Cordiali saluti