Angioma cavernoso sul tronco encefalico

mio fratello eta 15 anni è stato colto da una paresi che sta pian piano superando.i medici dicono che ha avuto un sanguinamento ad un cavernoma posto sul tronco encefalico che da poco hanno deciso di operare.ci hanno riferito che sara un intervento con molti rischi.lui adesso si trova al policlico umberto primo di roma.la mia domanda è:devo attenermi e affidarmi a loro o è il caso di consultare altri centri tipo verona,bologna,firenze...
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Utente,
non forniamo indicazioni di questo tipo, tuttavia posso dire che tale patologia, per il punto in cui è indovata, è delicatissima di per sè ed operare comporta un grande rischio, anche per la vita, anche nelle mani di Colleghi ritenuti profondamente Esperti del settore.

Se i Neurochirurghi di Roma hanno dato la loro disponibilità ad intervenire (e ritengono il non intervenire più rischioso dell'intervento stesso) direi che non appena vi saranno le condizioni ottimali per l'operazione, che potrebbe anche non essere nell'immediato futuro, di procedere, dopo aver discusso con i Curanti Specialisti, i pro e contro della situazione.
Mi faccia sapere e cordiali saluti.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
la ringrazio per la risposta.è stato operato nell'immediato futuro perchè hanno constatato due sanguinamenti.l'intervento ci ha detto il neurochirurgo è andato bene:il cavernoma è stato rimosso completamente.al risveglio pare abilitato in tutto.ora vorrei sapere i tempi di recupero e se i precedenti sanguinamenti gli daranno dei problemi in futuro.grazie.cordiali saluti.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Utente,
per rispondere ai Suoi quesiti bisognerebbe aver visto il paz.prima dell'interevnto, le indagini eseguite prima e dopo l'intervento e sapere cosa si è trovato e cosa si è fatto all'intervento.
Come vede, i Colleghi che hanno operato sono i più titolati a rispondere.
Auguri cordiali e, se ha piacere, mi tenga informato sulle ulteriori evoluzioni.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
la ringrazio vivamente per il suo interesse,la terro' informata sull'evoluzioni.cordiali saluti.