Consulto su rnm

Ho 39 anni e a seguito di forti dolori a livello lombare ho, su prescrizione del mio medico, affettuato una risonanaza magnetica lombo sacrale il cui risultato e quello riportato qui sotto.
<< Corpi vertebrali conservati in altezza con regolare intensità di segnale; il muro posteriore è allineato. Regolare intensità di segnale a carico dei dischi, moderatamente ipointeso quello compreso tra L5-S1, per iniziali fenomeni di disidratzione, con ampiezza dello spazio discale un po' ridotto.
Non si riconoscono focaità erniarie nel tratto indagato con rpotrusione discale globale a livello L5-S1, particolarmente evidente in sede mediana, con limitante del disco che raggiunge il sacco durale.
L'Ampiezza dello speco vertebrale e dei canali di coniugazione può considerarsi nella norma. Trofiscmo muscolare conservato.>>
Alla luce di quanto sopra gradire avere dei consigli/terapie che mi permettano di affrontare la vita di tutti i giorni senza ricorre (potendo) a farmaci. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. Signore,
dalla descrizione del reperto RMN, i Suoi sintomi sembrerebbero doversi riferire a una discopatia degenerativa,per la cui indicazione al trattamento, medico o chirurgico, è necessaria la valutazione delle immagini e dei sintomi, mediante la visita medica.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto con cordialità