Ernia discale espulsa

Gentile staff medico,
Ho 37 anni ed abito a Roma, da due mesi soffro di forti dolori alla gamba sinistra che partono dal lombo e giungono fino alla caviglia. Antinfiammatori e antidolorifici non hanno sortito l'effetto. Detti dolori mi impediscono ovviamente di svolgere il mio lavoro quotidiano. Ho fatto una rmn alla colonna lombo-sacrale dietro consiglio dell'ortopedico da dove risulta la seguente disgnosi:
Voluminosa ernia discale espulsa ad estrinsecazione mediana paramediana sn del disco intersomatico L5-S1 con obliterazione dello spazio epidurale antero laterale e stenosi del forame di coniugazione omolaterale. L'estruso ermiario determina fenomeni compressivi nei confronti all'emergenza radicolare. Canale vertebrale di ampiezza nella norma.
La mia domanda verte soprattutto sull'urgenza della eventuale operazione, e nel mio caso poichè da quanto ho sentito in alcuni ospedali di Roma c'è una lunga attesa, come posso ovviare a questo problema? E se può gentilmente indirizzarmi ad un esperto neurochirurgo di Roma.
Ringazio anticipatamente e nell'attesa dela risposta porgo ossequiosi saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Mi sembra che Lei dovrebbe essere valutata da un Neurochirurgo per stabilire l'urgenza dell'intervento (se vi sono deficit...).
Lo stesso Neurochirurgo potrà indirizzarLa presso un Centro idoneo alla bisogna.
Auguri cordiali.