I centri specializzati per l'intervento di ernia cervicale con inserimento del disco di bryan

Buona sera,
vorrei sapere quali sono i centri specializzati per l'intervento di ernia cervicale con inserimento del disco di bryan.
Ho letto che a Roma c'è una clinica specializzata, ma vorrei sapere se in Lombardia ne esistono di altrettante valide e con neurochirurghi bravi, considersata la delicatezza dell'intervento.
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
credo che in Italia siano molte le neurochirurgie che utilizzano la protesi di Bryan e non penso che si debba andare fino a Roma per questo,salvo ovviamente particolari motivi di fiducia verso un medico o una Struttura.

Detto questo Le devo precisare che quella protesi non è necessariamente indicata per tutti gli interventi di discectomia cervicale e,se la Sua età è quella che compare qui a fianco, non sarebbe adatta.
Infatti per motivi di artrosi e/o di ispessimenti di legamenti particolari,la Bryan non svolgerebbe la sua funzione per cui è stata ideata.

Infatti al di sopra dei 45-50 anni si utilizzano le cages altrettanto valide.

Cordiali saluti