Protrusione discale l3-l4 con impegno foramino esoforaminale specie a sinistra con iniziale

Egregi Dottori,
Ho 45 anni, sono alto 1,74 e peso ca. 80 Kg.
Da tre mesi ca, soffro di mal di schiena all'altezza della zona lombo-sacrale con irradiamento nell'arto sn.
Il dolore si è scatenato ca. 3 mesi fà a seguito di uno sforzo causato da un sollevamento anomalo di un peso, facendomi avvertire una forte scossa nella zona sacrale e gamba sinistra. Immediatamente ho perso le forze cadendo per terra seguito da dolori lancinanti.
Il medico di famiglia mi ha consigliato Toradol fiale per una settimana.
Da allora, avverto un dolore costante ma sopportabile.
Ho eseguito la RM con il seguente referto:
Iniziali segni di discopatia da disidratazione discale su L3-L4, L4-L5 e più evidenti su L5-S1.
Protrusione discale L3-L4 con impegno foramino esoforaminale specie a sinistra con iniziale componente erniaria sottoligamentosa e fenomeni congestizi con stenosi del canale di coniugazione.
Reperto analogo su L4-L5 anche questo più evidente a sinistra con segni di fissurazione del disco intersomatico in sede esoforaminale.
Protrusione discale L5-S1 con impronta mediana sul sacco durale con iniziale fissurazione del disco anche a tale altezza.
Normo posizionato a livello di L1 il cono midollare.
Nei limiti ul canale per ampiezza.

Cosa mi consigliate di fare?
Posso guarire?
Grazie.
[#1]
Dr. Paul Tenenbaum Neurochirurgo 163 5
Essere visitato da uno specialista portando tutta la documentazione clinica e radiologica:solo così si potrà valutare un eventuale atteggiamento conservativo in senso riabilitativo oppure proporre trattamenti"invasivi"(che mi sembrano meno probabili"
Cordiali saluti

Paul Tenenbaum