Sono una ragazza di 18 anni con dolori forti alla schiena ed ad entrambe le gambe è stata richiesta

sono una ragazza di 18 anni con dolori forti alla schiena ed ad entrambe le gambe è stata richiesta una risonanza lombo- sacrale che ha prodotto questi risultati: I diametri sagittali del canale e del sacco durale sono regolari; normale la morfologia del cono midollare e delle radici della cauda equina che decorrono regolarmente addossate alla parete posteriore del sacco durale. Modesto scivolamento anteriore del corpo L5 sui piatti vertebrali giustapposti per circa 4-5mm con disidratazione degenerativa dei dischi intersomatici adiacenti. In L4-L5 è presente una piccola ernia discale posteriore mediana e paramediana bilaterale, leggermente prevalente a sinistra, contenuta dal legamento logitudinale posteriore , che impronta il sacco durale senza determinare compressioni radicolari. Minima protusione discale posteriore ad ampio raggio in L5-S1 che contatta appena il sacco durale . Non lesioni strutturali ossee
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Faccia due x-grafie del rachide lombare dinamiche.
Quando avrà i risultati si faccia vedere da un Neurochirurgo per le conclusioni cliniche.
Auguri