Protusione

buongiorno!!!mia mamma soffre di tante discopatie e a dolore a l'anca!!ha fatto una risonanza è c'è scritto:sono state acquisite multiparametriche assiali e sagittali.
il rachide rettifica con note spondilosiche e ridotta idratazione del 2°e del 4° disco.il disco L2-L3 mostra un bulging circonferenziale con una salienza intraforaminale destra che non appare in grado di generale conflitto con il ganglio spinale.ad L4-L5 fissurazione delle fibre anulari interne nel corno discale postero-laterale sinistro e protusione ad ampio raggio all'interno del canale posteriore.Non si realizzano impronte sulle tasche radicolari.Piccolo prolasso intraspongioso,con note di sofferenza edemigena periferica,nel piatto superiore di L5.
Ad L5-S1 alterazioni degenerative a carico delle apofisi articolari senza riduzione di ampiezza del canale nè stenosi dei forami neurali.i profili del 5 disco appaiono regolari.
Che cure dovrebbe fare?oppure da operare?
La ringrazio
distinti saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Sua madre è da visitare, bisognerà visionare le immagini neuroradiologiche e, quindi, si potrà dire cosa fare per farla star bene.
Cordialmente