Il neurochirurgo che mi ha visitato mi ha consigliato l'intervento, dicedomi che l'ernia era

Salve è da anni che ho avuto qualche problemino di schiena in maniera sporadica, che passava con Voltaren, Muscoril e Toradol. Poi a fine gennaio dopo anni di tranqullità, senza alcun apparente movimento strano mi compare il solito dolore, ma questa volta il dolore si propagava per la primaa volta anche nella gamba con relativa sensazione di addormantamento della zona vicino al mignolo del piede. Faccio MRI e ha evidenziato voluminosa ernia discale L5-S1 estrusa. Il neurochirurgo che mi ha visitato mi ha consigliato l'intervento, dicedomi che l'ernia era abbastanza grossa. Questo quello che mi ha scritto.
E.O.N evidenzia deficit dell'E.P.A. ed E.P.P. di sx; ipoestesia in L5 a sx. Lasegue +++- a sx 35 gradi. Wasserman + a sx; Neri positivo a sx. Come vede la situazione? Adesso grazie a della fisioterapia riesco a camminare ma sento che non sto bene al 100%
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Caro signore,
la cosa più preoccupante sarebbe stato il deficit motorio segnalato.
Tuttavia se con la terapia conservativa ha recuperato quasi tutto, anche se ancora non al 100% mi sentirei di consigliare di insistere con tali trattamenti e rimandare l'eventuale intervento chirurgico.
Saluti

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com