Ernia discale marcatamenteimprontante il sacco durale con sede prevalentemente mediana situata a

ho 74 anni e ò fatto una risonanza magnetica questo è l,esito.Non modificazioni del cono midollare.modesti aspetti spondiloartrosici diffusi del rachide.ernia discale marcatamenteimprontante il sacco durale con sede prevalentemente mediana situata a livello l4l5con coesistenza,a tale livello,di ipertrofia dei ligamenti gialli e conseguente stenosi del canale vertebrale.modico grado di protrusione discale mediana improntante il sacco durale in l5s1.il disco intersomatico l4l5 ha perso il suo normale segnale iperintenso nelle immaginit22 pesate.Qualè il vostro consiglio ringrazio per la risposta Anna 37
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Dipende da che tipo di disturbi ha e da quanto tempo.
Saluti cordiali.
[#2]
dopo
Utente
dolori ai gluutei ambedue le gambe da una settimana stò facendo cortisone.il mio dottore mi ha prospettato che è probabile anche un intervento,non c'è altre cure grazie
[#3]
dopo
Utente
dolori ai glutei e alle gambe da una settimana stò facendo cortisone.Il mio dottore mi ha detto che c'è la probalità anche di un intervento.Non c'è altre cure grazie 208775
[#4]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Vista la sintomatologia e la descrizione del quadro sintomatologico, presumo che vi sia da intervenire a L4-L5
con tecnica mininvasiva per cui La invito a leggere gli articoli che ho scritto in MinForma sull'argomento.
Se ha piacere, faccia sapere ed auguri cordiali.
[#5]
dopo
Utente
Dr,cosa ne pensa delle infiltrazioni ossigeno ozono per l'ernia discale grazie 208775
[#6]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
La mia esperienza, che mi deriva essenzialmente dai resoconti dei pazienti, è che non vi siano riscontri positivi.
Saluti cordiali.