Ernia l5 s1

Buon Giorno,

ho un eseguito una risonanza magnetica lombare a seguito di forti dolori alla gamba destra e ad un continuo formicolio al piede.

il refetto cita: ponderazione in T1 e T2 assiali, sagittali e coronali.
Appiattimento della fisiologica lordosi lombare.
I dischi intersomatici del tratto compreso tra L3 e S1 si mostrano debolmente in T1 in relazione ad iniziali fenomeni degenarativo-disitratativi.
A L3-L4 minimo bulding discale
A L4-L5 marcata protusione circonferenziale assume in sede posteriore mediana-paramediana destra caratterizzata di franca erniazione responsabile di severa compressione del sacco durale e della radice spinale L5 emergente, posteriorizzata.
Osteosclerosi edema delle limitanti somatiche contrapposte.
A L5-S1 ernia posteriore meridiana-parameridiana sinistra tendente a migrare cranialmente responsabile di iniziale conflitto meccanico del sacco durale e con la radice spinale S1 emergente. Iniziale osteosclerosi edema delle limitanti somatiche contrapposte.
Assenza di altre ernie discali.
Angiomi vertebrali si apprezzano a L1,L3 e L4.
Ernia di Schmorl con orletto sclerotico-edemigeno attraversa la limitante somatica inferiore del soma di L3.
Altro angioma coinvolge l'emisezione destra del soma di D12
Iniziale ernia di Schmorl attraversa la limitante somatica superiore del soma di L5.
Spondilosi ed artrosi interapofisaria con ipertrofia e sagittalizzazione dei massicci articolari.

Poichè non sono un medico e ad oggi non sono riuscito a trovare un neurochirurgo che visiti in breve tempo, ed comincio ad avere forti dolori da non poter stare neanche seduto, per favore vorrei chiarimenti in breve tempo (AIUTATEMI) Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Presumibilmente è la L4-L5 che dà fastidio e che dovrebbe essere operata.
Cerchi un Neurochirurgo per farsi visitare e verificare il livello.
Auguri cordiali.