Ernia al disco mediana l5-s1

Buonasera,sono una ragazza di 26 anni e stamattina mi è stata diagnosticata un ernia al disco centrale.
Ho da almeno 3 anni disturbi alla schiena e mi sono sempre rivolta al mio medico curante che mi ha sempre rifilato solo o iniezioni o medicinali vari. Mai consigliato un consulto da uno specialista. Gliel'ho anche chiesto io ma niente. Anzi, quando all'ennessimo "blocco" ho deciso di rivolgermi ad uno specialista da sola mi ha risposto che secondo lui l'RNM lombosacrale era eccessiva. Detto questo: se fosse stata diagnosticata prima la situazione sarebbe stata reversibile? Mi spiego...ho letto di casi in cui se non ancora fuoriuscita l'ernia si è riassorbita da sola.
Altra domanda. Lo specialista al quale mi sono rivolta non mi ha spiegato molto bene di che si tratta.Mi può aiutare?
Trascrivo:
Altezza 1,58 cm
Bacino +5 mm sx, asse occipitale equilibrato
T1 15
T4 0
L2 50
S2 0
AP 0° bilaterale
MT 10 cm con riducibilità completa della cifosi
rachide dorsolombare libero
contrattura++dei paravertebrali a sx
anche libere
non segni radicolari
rachide cervicale libero, contrattura dei trapezi, spalle libere
non segni radicolari
Esami: rx lombosacrale in ortostasi 2 proiezioni, rx cervicale 2 proiezioni-->rettilineiazzione della lordosi cervicale
BS 30°, lordosi 41°
RNM lombosacrale ernia discale centrale L5-S1
Diagnosi: rachialgie su probabile base posturale e disfunzionamento discale lombare
Protocollo terapeutico: sequex ed fkt in acqua, bere molto, MAG 2, 1 bustina al dì per 2 mesi, 3 sedute di FKT F
(se c'è scritto ernia nella diagnosi vuol dire che è già fuoriuscita? non può essere che sia ancora recuperabile?che spinga soltanto?)
Un suo parere sulla diagnosi e la terapia? Perchè io ho chiesto come posso risolvere la cosa e mi ha detto che non si può. che ci devo convivere. che anche se mi operassi il disco ormai è usurato e quindi il dolore nn passerebbe e in più ci sarebbe la possibilità di una recidiva data l'età.Io credevo di risolvere tutto con un intervento per la verità.Lei mi sconsiglia l'operazione?
Altra cosa...mi sono scordata di dire allo specialista che un paio di giorni prima ho avvertito un dolore/fastidio un po' più forte e non riuscivo a spostare il peso sulla gamba destra camminando senza avvertire dolore alla parte lombare(non alla gamba). Può essere che sia stato giusto allora che è fuoriuscita l'ernia? Mi è venuto in mente dopo perchè mi è stato chiesto se avevo dolore alla gamba prima di fare la RNM.Tra l'altro dopo quest'esame il dolore si è intensificato e da allora è fisso, anche se col tempo è diminuito.Prima non lo è mai stato.Può essere che fosse l'esame che mi ha causato questo fastidio?
Ultimissimo dubbio: quando mi ha prescritto il magnesio mi sono scordata di accennare un fatto. Spesso mentre sto per addormantarmi o cmq quando sono stanca per lo più mi "scattano" le gambe da sole. movimenti veloci involontari. E sempre il mio medico mi aveva prescritto una cura di magnesio. Può centrare qualcosa con l'ernia?
Grazie
[#1]
Dr. Alberto Bogna Neurochirurgo 26
mi pare che si parli evidentemente di bilanciamento sagittale della colonna e che soprattutto sia stata valutata da un fisiatra piuttosto che da un neurochirurgo.
credo sia per lei indicata una valutazione da parte di specialista spine

Alberto BOGNA, M.D.