Disitratazione del disco intervertebrale

salve...chiedo un consulto per quanto riguarda un problema nella zona lombare...sono alto 1,80 peso 78 kg....ora ho 36 anni e da quando sono adolescente soffro sovente di mal di schiena in zona lombare e molte volte sono rimasto bloccato a letto con il mal di schiena...ma da un paio di anni la situazione e' peggiorata in quanto il dolore e' continuo e non va mai via....praticamente ho sempre dolore e sensazione di schiacciamento sia in posizione eretta, sia supina e in particolar modo da seduto o prono....ho eseguito una risonanza magnetica lombo-sacrale con questo esito: regolare allineamento dei metameri che mostrano incipiente artrosi interpofisaria al tratto medio-distale...conservata ampiezza del canale vertebrale...ad L5 S1 disidratato totalmente il disco intervertebrale che appare protruso in sede posteriore mediana dove oblitera lo spazio epidurale anteriore...io lavoro come magazziniere e sollevo centinaia di colli al giorno sia da terra, che mezzaria o da circa 2 metri....ma ultimamente questa mansione non riesco piu' a svolgerla in quanto ho lancinanti dolori e non riesco a muovermi piu' di tanto...il mio medico curante mi ha accennato di un intervento di protesi del disco data l'eta' e l'impossibilita' a lavorare....vorrei un vostro parere su cosa si potrebbe fare...grazie!
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Utente,
bisognerà visitarLa e visionare le immagini rmn.
E' possibile che, per Lei, sia indicato un trattamento in mininvasiva (a tal proposito, legga i miei articoli, in MinForma, sull'argomento).
Cordiali saluti.