Ernia al disco ..da operare?!

Gentili Neurochirurghi,
avrei bisogno di un Vostro consulto. Ho 18 anni e da circa un mese ho iniziato a soffrire di schiena, dolori fissi e allucinanti, venuti dal niente e all'inizio era un dolore sopportabile ma il giorno dopo ho iniziato a non sentire piu' le gambe fino alle ginocchia.
Sono stata ricoverata in ospedale in ortopedia, mi hanno fatto la risonanza magnetica ed è risultata un ernia al disco nei punti L5-S1 mediano con piccola focalità erniaria paramediana dx che determina impronta sulla parete anteriore del sacco durale. Sono stata da un neurochirurgo che ha detto che i miei sintomi sono anche sintomi di un canale rachideo stretto.Mi ha dato una cura da fare anche perchè io non riesco a camminare piu' di 10 minuti perchè le gambe iniziano a tremare e cado a terra. Sono preoccupata. L'altro giorno Ho ritirato altre radiografie. C'è scritto scoliosi sn convessa e atteggiamento in iperlordosi del tratto lombosacrale in ortostasi. Riduzione dello spazio intersomatico L5-S1. lombarizzazione di S1. Lieve retrolistesi di L5 su S1 visibile in ortostasi e in fase di estensione. Secondo voi è da operare?!
Grazie mille .
Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Pur con i limiti del consulto on-line direi che l'indicazione all'interevnto vi sia.
Cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294