Voluminosa ernia discale postero-laterale sn del discointersomatico l5-s1 con frammento espulso in

Buongiorno,
scrivo per chiedervi un consulto sul referto della RMN: Voluminosa ernia discale postero-laterale sn del discointersomatico L5-S1 con frammento espulso in sede intracanalare e migrato inferiormente e posteriormente al corpo di s1
con obliterazione completa del recesso laterale sn della prima vertebra sacrale.
Ho appena trascorso una settimana praticamente immobilizzato a letto con iniezioni di cortisone; adesso dopo due iniezioni di tora-dol mi sono alzato, ma avverto dolori al nervo sciatico, intorpidimento alla gamba sinistra più infiammazione zona osso sacro. Cosa dovrei fare? Quali potrebbero essere i vantaggi di un'eventuale operazione? grazie, Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Zenga Neurochirurgo, Microchirurgo 188 7
Gentile utente, alla sua età bisognerebbe fare di tutto per evitare l'intervento. Certo è che con un referto come quello che ci presenta una valutazione delle immagini e del suo quadro neurologico è indispensabile.
Cordiali saluti,

Dr. Francesco Zenga
Medico Chirurgo - Specialista in Neurochirurgia
Città della Salute e della Scienza di Torino, sedi Molinette e CTO

[#2]
dopo
Utente
Grazie della solerte risposta.
Potrei inviarle un'immagine della RMN?

Grazie ancora e Cordiali Saluti
[#3]
dopo
Utente
scusi, ma ho letto solo ora che da regolamento non possono essere fatte valutazioni via internet di esami diagnostici.

Qualora non ci fossero problemi neurologici, non sarebbe comunque rischioso mantenere un disco erniato per tutta la vita? potrei comunque svolgere attività sportive?

Al contrario, una volta operato potrei dedicarmi gradualmente all'attività sportiva e continuare la mia vita 'come se niente fosse'?

Grazie.
Cordiali saluti