Esito risonanza magnetica al collo

Gentili Dottori,
mia madre ha ricevuto l'esito di una risonanza magnetica al collo per continue vertigini e dolori cervicali. Il responso recita come segue:
A C4-C5 protusione circonferenziale del disco che appoggia marginalmente sul profilo anteriore del sacco durale. A C5-C6 presenza di un piccolo frammento di disco estruso che impegna in sede sottolegamentosa lo spazio epidurale in paracentrale dx.
Mi potete spiegare meglio il significato di tale esito ed eventualemnte l'iter medico da seguire?
Grazie fin d'ora per le risposte che mi vorrete dare.
Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
C'è un'ernia del disco tra la 5a e la 6a vertebra.
L'eventuale indicazione terapeutica (probabilmente chirurgica)la può dare solo il neurochirurgo che visiterà Sua mamma.
Cordialmente