Ptosi palpebrale e ipoacusia

circa due mesi fà la mia bambina, età 10 anni, mi rierisce di non sentire bene dall'orecchio sinistro, contemporaneamente mi accorgo che ha lo sguardo un pò strano. Viene sottopota a visita oculistica, la vista tutto ok ma si rileva un abbassamento della palpebra sinistra (o comunque gonfiore), mi viene consigliata visita neurologica (eseguita con esio negativo). Contemporaneamente viene sottoposta a visita adiometrica e potenziali evocati risulta una severa ipoacusia neurosensoriale (circa 90% di perdita udito).A seguito di tali risultati in data 09/07/11 viene eseguito profilo IgM per infezoini del snc che è risultato negativo e una R.M. con m.d.c. subito ci dicono che è tutto ok e di stare tranquilli perchè la bambina non ha niente, in data 13/07/2011 alla consegna del referto, nell'ultimo capoverso,però scrivono "Asimetria di A1 e A2 per dx maggiore di sn; loop delle P1 nel tratto iniziale determina bilateralmente modica impronta, prevalentemente a sn, sulla superfcie superiore del III paio di nervi cranici nel tratto cisternale, a circa 7 mm dall'emergenza dalla fosseta interpenucolare: possibile conflittualità neuro-vascolare?".
Cosa significa e in quale direzione dobbiamo ancora indagare?
N.B. L'occhio è stato trattato con tutti i tipi di collirio perchè mi hanno detto che sicuramente si tratta di una questione allergica (trobradex- efemoline-tobral-) sembra che tutto rientri ma stamatina aveva nuovamente l'occhio arrossato e gonfio.
Grazie

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Le consiglio di far visitare la piccola a un neurochirurgo.