Mav pediatrica

Buon giorno

a mio figlio di 4 anni e mezzo è stata diagnosticata una MAV occipitale parietale mesiale sinistra di ca 2cm posta in profondità ( ca 4 cm).
MI è stata proposta come terapia un intervento misto di embolizzazione e chirurgia.
Volevo chiedere se la strada proposta sia la migliore e quali sono i centri di eccellenza per il trattamento di questa patologia?

Grazie per la cortese risposta
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Il fatto che la malformazione sia profonda tenderebbe a considerare con estrema cautela l'approccio chirurgico mentre, se ne esistono le condizioni, si evidenzierebbe preferibile l'opzione del trattamento endovascolare (cioè, la embolizzazione).
Cordialmente.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la cortese risposta.

Le chiedo troppo indicarmi quali siano i centri migliori cui potersi rivolgere, vista l'età di mio figlio?

Un grazie ancora

Antonio
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Gent.le Utente,
non usiamo consigliare nessun particolare Centro in luogo di altri.
Piuttosto si affidi al Suo Medico di fiducia che saprà informarsi, in funzione della particolare patologia di Suo figlio.
Ancora auguri.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio ancora per la gentile risposta

Antonio