Sospetta malattia di hirayama

Buongiorno a mio figlio Collobicchio Matttia di Novara 27 anni, dopo ricovero di 13 giorni all' Ospedale Maggiore di Novara, è stata diagnosticata una sospetta malattia di Hirayama. Gli hanno consigliato una risonanza con sequenze dinamiche da effettuare presso San Raffaele ma i tempi di attesa sono di 14 mesi. Se mi può consigliare sul da farsi le sarei molto grata. Silvia Moia
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora Silvia,
si tratta di una patologia che può avere interesse neurochirurgico, nella cosiddetta mielopatia da flessione (sofferenza del midollo spinale a livello della colonna cervicale).
Sarebbe necessario visitare Suo figlio, visonare le RM già effettuate, e capire perchè a Novara non è stato valutato dai Neurochirughi.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti Le invio cordiali saluti