Ernia discale - spenemed

Egr. Dottore
soffro di ernia del disco, zona lombo sacrale.
Ho letto, che esiste da diverso tempo un sistema di "trazione",
che vanterebbe la pretesa di risolvere la gran parte dei casi di
persone che soffrono di mal di schiena.
Il sistema si chiamerebbe: "SPINE MED", c'e' addirittura un noto dottore
neurochirurgo dell'ospedale civile di Teramo, tale Filippo Pineto, che ne
descrive i vantaggi terapeutici: (articolo su www.ilmascalzone.it/articolo.php?id=6356)

Vorrei dunque avere un suo parere sull'argomento.

Inoltre, a prescindere dal sistema "spinemed", le vorrei chiedere: ho anche letto
che l'ernia dipende in buona parte dalla disidratazione del disco. Ci sono dunque
sistemi che garantiscono la reidratazione o la nutrizione di questultimo?

Grazie per la sua gentilezza
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Utente,
non conosco questo Collega di Teramo, ma credo che una semplice trazione non abbia un particolare significato in caso di ED lombare (ritengo che anche a livello cervicale, dove l'anatomia sarebbe di minor ostacolo, vi sia una indicazione se non palliativa, temporanea e del tutto incerta).
Si faccia vedere da un Neurochirurgo della Sua zona e, se ha piacere, faccia sapere.
Cordialmente.