Instabilita' vertebrale

Buongiorno, sono stato operato per instabilità' vertebrale 11 anni fa' su L4-L5 ed L5-S1. Adesso purtroppo da 5 mesi ho ricominciato ad avere dolori che con i farmaci non passano, non riesco a stare seduto e in piedi per mezz'ora con il busto ortopedico che mi da' un po' di sollievo, per il resto sono disteso. Ho fatto una risonanza magnetica, le scrivo il risultato: " Esiti di stabilizzazione vertebrale, con viti e barre metalliche nel tratto compreso tra L3-S1. Tra L1-L2 ed L2-L3 disco protruso posteriormente, con impronta sul sacco durale; in particolare tra L2-L3 è evidente focalità' erniaria foraminale sinistra. Tra L3-L4, L4-L5 ed L5-S1 dischi ridotti di spessore, in particolare tra L3-L4,discretamente degenerati e disidratati. Non sono apprezzabili chiare focalità' ernarie." Sono molto demoralizzato perchè non riesco ad ottenere dei risultati con niente, ringrazio anticipatamente per una cortese risposta.

Enrico
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Gentile utente,
intanto sarebbe opportuno capire meglio la sua sintomatologia. Cosa intende per dolori? Dolori lombari? Sciatalgia? Ha provato a fare della fisioterapia?
Poi c'è un dato incongruo...parla di essere stato operato per instabilità L4-L5 e L5-S1. Nel referto che riporta si parla di esiti di stabilizzazione L3-S1.
E' problematico con questi dati esprimere un parere sensato.
Saluti

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, io ho riportato i dati che ci sono nella cartella clinica e nella risposta della risonanza. Per i dolori ho dei forti dolori lombari che mi danno la sensazione di avere come un peso che mi porta giu', e qualsiasi movimento errarto mi da' forti fitte. Ho tentato di fare un po di fisioterapia a casa perchè non posso viaggiare ma non mi porta sollievo, anzi piu' dolore.

Grazie per una sua risposta
Enrico