Lieve dolore esterno testa sopra la fronte

salve dott,
ho 34 anni,da un po di tempo avverto un leggero fastidio sulla testa esattamente sopra la fronte sfiorandomi anche con le dite o toccandomi i capelli.ho effettuato sia l'elettroencefalo gramma che un esame ecografico entrambi negativi.la informo che anche se effettuo sforzi di qualsiasi genere non evverto alcun dolore.ora mi sto fissando ho paura che possa essere qualcosa di grave potrebbe darmi un consiglio?vorrei capire se è un dolore cutaneo o del cervello.
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
un disturbo del genere potrebbe derivare dalla irritazione di un nervo cervicale che si distribuisce al cuoio capelluto, il n. di Arnold, configurandosi la cosiddetta nevrallgia di Arnold.
A distanza questa è solo una pura intuizione e non certo una diagnosi.
Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie dott,per la sua risposta,

cmq è da considerare qualcosa di grave?questo disturbo potrà causare

problemi in furo,o può essre campanello dall'arme per un porblema

celebrale?il neurologo che ha fatto l'elettroencefalogramma dice si stare

tranquillo e di non fissarmi ma sono molto in anzia ho tanta paura.

Distinti saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Se si tratta di nevralgia di Arnold, non è una cosa grave e il cervello non c'entra nulla.