Microadenoma ipofisario

dalla risonanza magnetica con mdc è risultato che ho un microadenoma ipofisario emilobare sinistro. Cosa vuol dire? Che rischi corro? Grazie anticipatamente. Cordiali saluti Giusi
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
L'assetto ormonale è alterato?
[#2]
dopo
Utente
Ho letto su internet che si tratta di un tumore benigno,potrebbe diventare maligno? oppure con una cura ormonale scomparirà? Inoltre siccome da qualche anno soffro di allergie e di intolleranze alimentari, comparse dopo la somminostrazione di progesterone, potrebbero essere collegate al microadenoma? grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
E' importante conoscere l'assetto ormonale.
Va controllato periodicamente e comunque di stare tranquillo seguendo i consigli dell'Endocrinologo che sicuramente La sta seguendo.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Salve! Al momento non sono seguita da alcun specialista, ho soltanto fatto vedere la risonanza magnetica a un mio amico neurologo, il quale mi ha consigliato per prima di consultare un neurochirurgo e successivamente un endocrinologo. Per favore, mi dica la verità, sono in pericolo di vita? il prossimo anno dovrei sposarmi e sono così preoccupata che non so più se è giusto affrontare questo passo,perchè se rischio di morire, non mi sembra giusto nei confronti del mio ragazzo. Ancora non ho dato la notizia neanche ai miei genitori, perchè voglio far trascorrere loro le feste con serenità. Ho paura, mi parli chiaramente. Grazie mille per la sua disponibilità.