Attività sportiva in palestra

Salve,
Sono un ragazzo di 27 anni. Faccio pesi in palestra, in particolare seguo un programma basato sulla massa muscolare, perciò sto usando dei pesi molto alti e ho paura di avere dei problemi fisici in futuro, come ernia al disco o cose del genere.
Vi chiedo se gli sforzi muscolari determinano questo genere di patologie. Premetto che ho tutti i requisiti per fare pesistica e che eseguo gli esercizi con una corretta postura. Inoltre faccio sempre un riscaldamento pre allenamento.
Vi ringrazio per questo prezioso servizio che offrite.
In attesa di una vostra risposta vi porgo cordiali saluti e vi auguro buon lavoro.
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Si senza dubbio si. Alzare pesi soprattutto routinariamente in palestra o altrove "credendo" di faro con una postura corretta la pone a rischio sia per una discopatia a breve termine ma soprattutto a llungo andare sull'intera colonna vertebrale. cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore della celere risposta.
Quindi il consiglio che, intuisco, vuole darmi è quello di ridurre il carico dei pesi in modo da abbassare il rischio di incorrere a tali patologie?
[#3]
Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
assolutamente si
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille del consiglio. Buon lavoro.