Operazione all'ernia del disco

salve a tutti
due anni fa,circa, sono stata operata all'ernia posta il l5 s1.Decisione presa dopo 3 mesi di dolori lancinanti alla gamba sinistra.Ho fatto prima una terapia medica a base di cortisone e antinfiammatori ma con nessun esito positivo.Subito dopo l'operazione il dolore della gamba è ricomparso e iniziando a fare nuoto sembrava che migliorava...quando ho scoperto di essere incinta...questo a distanza di 3 mesi dall'operazione.Durante tutta la gravidanza ho lavorato nel salone di parrucchiera di cui sono titolare e il dolore si è ripresentato come prima...Ho rifatto la risonanza e la situazione è ritornata al punto di parteza ovvero l'ernia è riuscita!Oltre al dolore la gamba sinistra è sempre molto gonfia ho fatto anche l'ecodoppler ma nn risulta niente.Pochi giorni fa ho deciso di ricontattare il dott che mi ha operato il quale mi ha detto che devo rioperarmi e cambiando il mio stile di vita in tutto! La mia adesso non è paura dell'intervento bensì di tornare poi al punto di partenza!!!!
Chiedo gentilmente un vostro consiglio (cosa faccio??)certo che come stò ora xò non riesco a fare niente vado avanti a voltaren...e se gentilmente c'è una spiegazione per la mia gamba...!Grazie

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Gentile Signora, se il collega pone l'indicazione all'intervento non vi è ragione di dubitare. D'altra parte la recidiva dell'ernia è descritta, soprattutto in quei casi in cui si ha l'accortezza di rimuovere solo l'ernia e non tutto il disco (lo si fa nei giovani per abbassare il rischio di lombalgia). Il gonfiore alla gamba non è direttamente correlato all'ernia. Potrebbe essere causato dallo scarso utilizzo dell'arto pr i dolori di cui soffre. Se non ha in mente di cambiare stile di vita, come le è stato suggerito, son d'accordo che un nuovo intervento possa riportarla al punto di partenza.
Saluti

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com

[#2]
dopo
Utente
La rigrazio infinitamente per l'attenzione
Il mio obiettivo e proprio quello di cambiare stile di vita ma la paura è più forte della forza di volontà!!
Le porgo ancora i miei ringraziamenti e la saluto con la speranza di poterle riscrivere tra qualche mese che stò bene!!!
[#3]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
E glielo auguro anch'io!!!
Saluti ancora