Il mio medico mi consiglia interventi dell ernia disco, io ho paura

Gentile medico ho 33 anni son sovrappeso da tanti anni, soffro di mal di schiena nella parte bassa da almeno 5 anni questo e il risultato Dell ultima RMN fatta a gennaio 2013:
Normali diametri canalari,e allineamento posteriore ai metameri,no lesioni ossee.
In l4/l5 disco iPod-intenso per disidratazione,con protrusione mediana paramedica bilaterale piu accentuata a sn.con minima tendenza allo scivolamento caudale con impronta sul sacco e possibile conflitto delle radici di l5.
In l5/s1 disco iPo-intenso per disidratazione, con minima disidratazione concentrica e fessurazione Dell anulus fibroso, ma senza significativi effetti compressivi sacco e le radici.
Negli ultimi 3 mesi son peggiorata nel senso che devo prendere uno antidolorifico quasi tutti i gg per il dolore, considerando che faccio un lavoro dove sollevo pesi,e ho un bambina di 20 mesi....il mio medico mi consiglia interventi Dell ernia disco, io ho paura e vorrei un parere ....vorrei provare altre cure, ho gia fatto nel 2010 un cura con cortisone che mi aveva fatto bene, so inoltre che devo dimagrire urgentemente......mi può dare un consulto?grazie inoltre vorrei una seconda gravidanza magari tra 6 mesi......grazie ....
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Può darsi che con terapia cortisonica, diciamo insistendo, potrà avere qualche miglioramento anche importante, ma il problema di base Le resterà visto anche lo scivolamento.
Bisognerebbe vederLa per dare un giudizio esaustivo.
In linea teorica, in alternativa all'intervento prospettatoLe, c'è il trattamento mininvasivo su cui Lei potrà documentarsi leggendo, sulla mia pagina blog, gli articoli divulgativi che ho scritto sull'argomento.
Cordiali saluti.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294