Esiste qualche modo per calmare i dolori e riuscire a posticipare l'intervento

Salve
sono una ragazza di 28 anni e da2 mesi soffro di forti dolori alla parte sinistra del collo fino al braccio al punto da compromettere la vita lavorativa e non(altri episodi di dolere si sono presentati negli anni passati risolvendosi in una decina di giorni). questi dolori sono molto forti soprattutto in posizione seduta. Ho effettuato una RMN cervicale e questo è il referto:

riduzione della lordosi cervicale con inversione di curva nel tratto
inferiore.
i metaremi conservano regolare altezza con muri posteriori allineati.
riduzione d'ampiezza dello spazio discale C5 - C6 e C6 - C7 con spondilosi
reattiva delle limitanti somatiche.
in C5 - C6 si evidenzia protrusione mediana.
in C6 - C7 si evidenzia ernia paramediana sinistra con compressione del
midollo spinale e della radice di C7.
Non segni di sofferenza intramidollare
Non limiti i restanti dischi intersomatici.
Normale ampiezza del canale spinale.

Premetto che ho gia subito un intervento di ernia lombare l L4 - L5 L5 - S1 anni fa..
Sono giovane e vorrei sapere se il mio quadro clinico pregiudicherà la qualità di vita..
Ho paura dell'intervento ma nello stesso tempo non riesco a convivere con questo forte dolore. Esiste qualche modo per calmare i dolori e riuscire a posticipare l'intervento?
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

dato che i suoi sintomi perdurano da mesi ed il quadro RM risulta diagnostico per una ernia cervicale, credo che l'opzione chirurgica debba essere considerata.
Tenga presente che generalmente la degenza per tale patologia è di 2-3 giorni.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com