Ernia discale l4 l5

buongiorno.Premetto che nel 2005 ho subito clippaggio di 2 aneurismi (1'alla biforcazione carotide sin causa rottura e conseguente Esa- 2'integro alla cerebrale media ds).Ho recuperato in toto ritornando dopo 1 anno a sciare e correre.Nel '08 primo episodio di sciatalgia con dolore a ds risolto dopo 3 mesi con riposo,tens,fisioterapia,antinfimammatori (a quel tempo Rm descriveva protrusioni l4 l5).
Ad agosto di quest'anno dolore lombare ed al fianco ds che scende posteriormente alla gamba fino al piede.Da settembre non riesco piu' a correre.Ancora Brufen,tens,fisioterapia,tecar,agopuntura ma non si vedonograndi miglioramenti .La recente Rm:disco l4 l5 presenta ernia mediana che occupa piani adiposi epidurali e impronta astuccio durale.Disco l5 s1 piccola protrusione preforaminale sn. Considerando anche i miei precedenti negativi un ritorno all'attivita'sportiva, pur non agonistica,sarebbe oltremodo importante anche a livello psicologico. Sono a richiedere un parere per la soluzione di quanto sopra compresa l'eventualita' di un intervento chirurgico che non avrei alcun problema, se risolutivo, ad affrontare.
Ringrazio fin d'ora per l'interessamento LUCA
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Per poter valutare la Sua situazione dovrebbe essere visto in ambito neurochirurgico per stabilire la corrispondenza fra immagine rmn ed obiettività cinica.
Il Suo caso potrebbe prestarsi bene ad una risoluzione chirurgica col metodo mininvasivo in anestesia locale.
A tale proposito, legga, se ha piacere, i miei articoli in MinForma sull'argomento.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294