Consulto risonanza magnetica

buona sera, ho 35 anni da circa 1 anno e mezzo ho problemi a tutto il braccio destro su vari punti spalla avambraccio gomito mano e dita,i sintomi sono prevalentemente scosse e fastidi,i primi tempi non sempre attualmente mi accompagnano tutto il giorno specialmente sul polso dove ho una sensazione di scosse continue,la mano me la sento sempre piu' fredda della sinistra e ho l indice e il medio gonfi,(da premettere che circa 6 mesi fa mi sono operato di tunnel carpale)non ho dolori al collo il mio problema e' solo il braccio, ho fatto la risonanza magnetica e vorrei chiedere a voi il significato dei vari termini visto che cercando su internet mi sto gia imparanoiando abbastanza vi scrivo il tutto:
RM CERVICALE SENZA CONTRASTO
sottile cavita' siringomielica paramediana destra,dal livello c3-c4 fino a c6 dove si apre in una cavita' idrosiringomielica piu' ampia centrale,apprezzabile da c5-c6 a th1-th2.
A linvello c5-c6 e' presente piccola ernia discale mediana sottolegamentosa,con lieve deformazione dello spazio subaracnoideo anteriore
A livello c6-c7,ernia discale protusa mediana ed in parte paramediana destra,con deformazione dello spazio subaracnoideo anteriore e ridotta rappresentazione degli spazi liquorali perimidollari anteriori.
Sono abbastanza preoccupato anche perche' faccio un lavoro abbastanza pesante,vi chiedo un consulto
grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
per poter esprimere un parere è necessario visionare la RM e valutare direttamente i Suoi disturbi.
Inoltre sarebbe opportuno che si sottoponesse anche a RM encefalo e passaggio cranio-spinale, in considerazione che la cavità siringomielica possa dipendere da un ostacolo alla circolazione del liquor cerebro-spinale.

Il tutto va poi bene valutato al fine di decidere una eventuale terapia delle ernie discali, indipendentemente dalla siringomielia.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie per la celere risposta,proprio oggi sono stato da un suo collega neurochirurgo il quale mi ha diagnosticato l ernia piu grande ma cnche di fare una tac da c3 a c7 per via della cavita' idrosiringomielica. la mia domanda e' questa lui mi ha detto che questa cavita' puo essere determinata sia dall ernia stessa sia da altri fattori,il mio lavoro e' abbastanza pesante c e' il rischio che non possa farlo piu'?il fatto che ho poche sensazioni nella mano puo' evidenziare qualche patologia piu' grave? si e' parlato di sindrome di chiari,e' curabile o no?quali sono i problemi che potrei avere?
grazie mille
buon lavoro
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non posso che confermare la mia risposta precedente.
E' necessario visionare la RM e visitarLa per poter decidere se, e che tipo di intervento eventualmente praticare.

Cordiali saluti