Il medico curante allora mi ha prescritto delle pasticche

Buonasera,
Nel 2008dopo una RMN mi è stata diagnosticata un ernia.
Questo il referto: In L5-S1 segni di condrosi con ernia discale posteriore in sede mediana paramediana sinistra, sottolegamentosa, estrusa, migrata in senso caudale che impronta la faccia anteriore del sacco dirale. sporge nel recesso antero-laterale sinistro ove comprime l'emergenza radicolare della S1 di sinistra.
Presenza di alcuni nodi intraspongiosi di Schmorl
Costituzionalmente di normale ampiezza lo speco vertebrale
Regolare la morfologia e il segnale del cono midollare
Da qualche giorno è ripreso il dolore e anche dopo diverse iniezioni di voltare e muscoril non se ne viene a capo, Il medico curante allora mi ha prescritto delle pasticche di deltacortene 25mg
1 mattina e sera x 4 gg
1/2 mattina x 4 gg
1/4 mattina x 4gg
ma al terzo gg la cosa non è cambiata di molto.
Cosa mi consiglierebbe Lei?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Se i disturbi sono notevoli limitando sostanzialmente la vita quotidiana, trascorse alcune settimane/qualche mese di inefficace terapia conservativa, va presa in considerazione la possibilità chirurgica preferibilmente la metodica mininvasiva in anestesia locale (se ha piacere, legga gli articoli pubblicati da me in MinForma sull'argomento).
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294