Nervo femoro cutaneo laterale sx danneggiato

>Buonasera,
>Mi permetto di disturbarLa nella speranza di un suo riscontro. Le >spiego il problema cercando di essere breve.
>A seguito di un incidente stradale accorsomi nel settembre del 2004 mi sono >stati riscontrati diversi traumi, in gran parte risolti, eccetto per il danneggiamento del nervo cutaneo femorale alla coscia sx che mi procura dolore >acuto, meglio definito come parestesia. Dolore che non mi permette una
corretta >deambulazione, una seduta corretta e mi limita in tutti i movimenti.
>Ho già subito quattro interventi, in quanto dapprima era stato
diagnosticato un ematoma, poi chiamato Igroma e in ultimo Linfocele(probabilmente diagnosi corretta in quanto mi si formava una sacca di liquido sieroso dalle dimensioni
di circa17x19x11. Dopo la chiusura del sacco linfatico inguinale, detta sacca non si è più formata). Da un'elettromiografia svolta, risulta un tracciato
piatto.Dopo infinite visite e relativa assunzione di svariati farmaci, fra cui Lyrica, Unitrama, MS Contin, ecc., mi venivano illustrate due soluzioni:
>la prima di inserire un elettrostimolatore perimidollare(opzione in seguito
>scartata dai medici)
>la seconda di procedere alla cauterizzazione del nervo cutaneo femorale
>informandomi che avrei perso la completa sensibilità dell'arto superiore.
Anche
>quest'ultima soluzione è stata in parte accantonata in quanto a detta dei medici, ci potrebbe essere un ulteriore nervo danneggiato, in quanto il dolore non è solo laterale ma si estende sopra il ginocchio.
Ringraziando per la disponibilità porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non è facile darLe un consiglio obiettivo senza appunto una valutazione diretta.
Anche se gli anni trascorsi cominciano ad essere un po' tanti, azzardo una ipotesi: è stata valutata la possibilità di una esplorazione del nervo per valutarne le condizioni prospettando una "entrapment" cicatriziale?
Si potrebbe tentare tale intervento che, se fallisse, non modificherebbe il Suo stato attuale.

Mi faccia sapere
Cordialità ed auguri