La terapia più idonea al mio caso

Buongiorno,
sono una ragazza di venti anni alla quale è stata diagnostica un'ernia. Riporto da RM:
Riduzione del segnale e dello spessore dei dischi intervertebrali L4-L5 ed L5-S1 su base degenerativa.
A livello D12-L1 reperto discale nei limiti della norma.
A livello L1-L2 reperto discale nei limiti della norma.
A livello L2-L3 minimo prolasso discale.
A livello L3-L4 lieve prolasso discale con minima impronta anteriore sul sacco durale e iniziale interessamento foraminale più evidente a sinistra.
A livello L4-L5 marcate alterioni discali di natura degenerativa, protusione discoanulare ed erniazione discale posteriore mediana, paramediana e foraminale destra tendente alla migrazione caudale con evidente compressione sul sacco durale e possibilità di conflitto disco-radicolare.
A livello L5-S1 lieve osteofitosi margino-somatica associata a lieve protusione discoanulare. Non sono evidenti aree a segnale alterato in sede intradurale. Le masse muscolari paravertebrali sono normotrofiche e simmetriche.
Ho già effettuato un ciclo di cortisone, ginnastica posturale, diversi trattamenti fisioterapici e 5 sedute di ozono-terapia che mi hanno lievemente alleviato il dolore che però non è mai scomparso.

Chiedo gentilmente un Vostro parere per la terapia più idonea al mio caso.

RingraziandoVi anticipatamente Vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazza,
senza visionare le immagini e senza valutare oggettivamente i Suoi sintomi, non è possibile esprimere un giudizio diagnostico e una conseguente indicazione terapeutica.
Infatti ogni terapia deve essere opportuna in base al quadro clinico globale e non solo in riferimento a quanto un esame radiografico può evidenziare.
L' "assioma" <si cura la persona e non una radiografia> riassume il concetto.

Quindi, anche se la descrizione del reperto RMN e i Suoi sintomi (che però Lei non descrive che in modo generico) farebbero ipotizzare una possibile terapia chirurgica, la conferma La può dare solo lo specialista che La visiterà.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti,La saluto con cordialità