Arteria caroide e casi del collo

gentile medico,un anno fa ho avuto problemi alla gola,sentivo del restringimento come se qualcuno mi tirasse da sotto,come una specie di 'paralisi' e vedevo a momenti la gola piu grossa.sentivo anche una specie di blocco alla gola. ho fatto un eco del tiroide e mi hanno detto che e tutto alla norma. ora da due tre giorni eco che ci risiamo ,appena svegliato dopo una mezz'oretta che ci risiamo con i stessi sintomi. volevo un vostro parere di cosa si potrebbe trattare e anche se ci fosse qualcosa nei vasi del collo il dottore che mi ha visitato la tiroide mi detto di consultare il neurologa per un aco doppler di tali vasi? ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
a distanza non è consentita alcuna diagnosi anche perchè è praticamente impossibile.
I sintomi che riferisce,solo intuitivamente, non penso si riferiscano a qualche patologia dei visceri del collo e ancor meno a patologie dei vasi arteriosi o venosi in quella sede.
I sintomi sembrerebbero essere una sensazione che potrebbe essere di tipo psicologico, ma questo non è possibile indagarlo a distanza.
Consulti quindi un neurologo che valuterà il Suo stato clinico e Le darà le opportune indicazioni

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
per prima cosa un caldo ringraziamento.sai con noi persone un po ansiose non finisce mai con una sola domanda. un anno fa ho fatto un eeg,parlando al mio medico neurologo del equilibro come se la vista mi muoveva in un secondo come un film quando cambia la panorama. la parte che sta propio in fondo alla mascela sotto al orecchio le due parti le sento dure e come se qualcosa le tira . il medico vedendo l`eeg mi ha datto del tranquillante. sicuramente quando avra del tempo sono qui ad asppetare un altro parere possibilmente visto che sono anche in vacanza e non posso contat il neurologo. cordiali saluti.