Spina bifida

buon giorno chiedo solo un consiglio per quanto riguarda la scrupolosità nel maneggiare una lesione da mielomeningocele grave con estensione T9 S2, chiuso alla nascita su un bambino visto che chiunque visiti il bambino(medici) preme con le dita su di essa, a mio parere non dovrebbe essere toccato. spero in un vostro consulto-
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Forse non premerei neanche io, ma toccherei per rendermi conto, col tatto, come è la struttura sottostante in previsione di un eventuale ulteriore trattamento.
Comunque, la trasmissione di forza non dovrebbe arrivare oltre il liquor, quindi senza interessamento delle strutture mielo-radicolari.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294