Ernia in fase di espulsione con migrazione caudale a sede mediana-paramedianabilaterale

Buonasera,dieci anni fa'dopo un colpo di frusta mi è stata diagnosticata un'ernia in sede l5-s1. Dopo diversi trattamenti di manipolazioni eseguite da un manipolatore sono stata bene. Per tutti questi anni sono stata bene,sporadicamente ho avuto dolori che pero'si sono risolti nel giro di due giorni. invece ora da circa due mesi soffro di dolori lancinanti giorno e notte nel punto in cui ho l'ernia,fortunatamente non accuso dolori di sciatica come dieci anni fa',ma per ora nessun antidolorifico provato a fatto effetto,addirittura nemmeno il tramadolo mi da sollievo. Oggi ho ritirato la risonanza magnetica e questa e' la risposta: " Perdita della lordosi lombare con conseguente rettilineizzazione. Ridotto lo spazio intersomatico L5-S1; a tale livello si rilevano alterazioni degenerative con rilievo di focalita'erniaria in fase di espulsione con migrazione caudale a sede mediana- paramediana bilaterale a prevalenza sinistra la quale va a lambire l'emergenza radicolare di questo lato estendendosi a sede preforaminale. Protusione ad ampio raggio ad L3-L4 ed L4-L5 non significativa. Potete per favore aiutarmi prima possibile a capire la situazione della mia schiena aiutandomi a chiarire questi termuni medici e a capire che cosa mi consigliate di fare? Magari anche per aiutarmi con questo dolore che mi sta' veramente togliendo il fiato. Grazie in anticipo e spero di tutto cuore che potete aiutarmi.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Se il disturbo è fortemente condizionante una vita regolare ed anche in assenza di deficit oggettivi, consiglierei una visita neurochirurgica specialistica per valutare se, una volta falliti i tentativi conservativi, non sia il caso di riflettere per una soluzione chirurgica del problema (mi pare a L5-S1).
Se ha piacere, comunichi gli ulteriori sviluppi.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,la ringrazio di cuore per la sua risposta veloce e precisa. Sicuramente mi faro' vedere da un neurochirurgo,ma secondolei è brutta come ernia? lei cosa mi consiglierebbe se venissi da lei? Grazie di cuore in anticipo per la sua risposta
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Le darei un consiglio in funzione dell'obiettività clinica e delle immagini neuroradiologiche.
Cordialità.